La Rocca di Serravalle Pistoiese (PT) sarà presa d’assalto, ma per fortuna è soltanto una rievocazione che si terrà venerdì 6 a domenica 8 settembre 2024 nella costruzione antica della località toscana.
La rievocazione storica dell’Assedio alla Rocca che nel 1302 portò il borgo fortificato di Serravalle in mani lucchesi è organizzata dalla Pro Loco di Serravalle Pistoiese con il Patrocinio ed il contributo del Comune di Serravalle Pistoiese.
Per la 12ª edizione sono attese tante novità fra cui lo spettacolo infuocato, conferenze sul Medioevo e sull’influenza della musica medievale nei brani moderni, spettacoli di giocoleria, falconeria, didattica sulla vita nel medioevo e giochi per i più piccoli.
Quest’anno sono attesi più di 100 Rievocatori da tutta Italia che vi regaleranno uno spaccato di vita da accampamento all’interno della Rocca Nuova.
Durante tutta la manifestazione saranno presenti:
- Stand enogastronomici
- Tiro con l'arco
- Percorsi didattici
- Visite guidate
- Giochi da tavolo
- Birre artigianali
Sarà disponibile anche un servizio navetta gratuito con partenza da Stazione Masotti con i seguenti orari:
Venerdi 19.00-24.00
Sabato 16.00-24.00
Domenica 14.00-22.00
Venerdi sarà possibile partecipare ad un banchetto medioevale, su prenotazione: Prenota qui.
E qui potete osservare il completo programma dei tre giorni. Programma
- Le attività commerciali del paese resteranno aperte ed in funzione
- Visite guidate
Ingresso con biglietti interi a 4€ e ridotti a 3€.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)