Sabato 23 e domenica 24 settembre a Pistoia, nella splendida cornice di Piazza del Duomo, si terrà la manifestazione Pistoia Medioevo - Nunc Est Bibendum.

Era il 1322 quando dopo anni di assedi, carestie, guerre e distruzioni, Pistoia trovava finalmente l’inizio di un periodo di quiete grazie all'accordo di pacificazione tra fazioni e milizie ad opera di un Abate Vallombrosano. Passati 7 secoli dall'avvenimento, la Compagnia dell'Orso in collaborazione col Comune di Pistoia, ha deciso di rivivere i festeggiamenti dell'epoca e di far riscopire l'atmosfera medievale della città.

Per due giorni sarà possibile visitare l'accampamento medievale dove troverete dame e uomini d’arme, artigiani e mercanti. Sarà possibile, inoltre, assistere ad un ricco programma di eventi e spettacoli con esibizioni di Gruppi Storici provenienti da tutta la Toscana, con sbandieratori, musici, arcieri, balestrieri, giullari, cantastorie, danze, rievocazioni e molto altro. Per conoscere il programma completo si rimanda al sito ufficiale della manifestazione.

Locandina di Pistoia Medioevo e Rinascimento

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)