Sabato 1 e domenica 2 ottobre a Pistoia, nella bella cornice del Parco di Piazza della Resistenza, si terrà la manifestazione Pistoia Medioevo e Rinascimento - Nunc Est Bibendum.
ATTENZIONE: l'evento è stato annullato dagli organizzatori a causa delle avverse condizioni meteo, pertanto non si terrà nelle date indicate.
Era il 1322 quando dopo anni di assedi, carestie, guerre e distruzioni, Pistoia trovava finalmente l’inizio di un periodo di quiete grazie all'accordo di pacificazione tra fazioni e milizie ad opera di un Abate Vallombrosano. Passati 7 secoli dall'avvenimento, la Compagnia dell'Orso in collaborazione col Comune di Pistoia, ha deciso di rivivere i festeggiamenti dell'epoca e di far riscopire l'atmosfera medievale della città.
Per due giorni sarà possibile visitare l'accampamento medievale dove troverete dame e uomini d’arme, artigiani e mercanti. Sarà possibile, inoltre, assistere ad un ricco programma di eventi e spettacoli con esibizioni di Gruppi Storici provenienti da tutta la Toscana, con sbandieratori, musici, arcieri, balestrieri, giullari, cantastorie, danze, rievocazioni e molto altro.