Sabato 30 aprile e domenica 1° maggio la città di Pescia (PT) si rituffa nell'atmosfera medievale, addobbandosi a festa in occasione di Pescia Medievale.

I quattro rioni cittadini, Ferraia, San Francesco, San Michele e Santa Maria, ognuno con i suoi colori, festeggeranno offrendo ai visitatori con spettacoli itineranti, musica, combattimenti con spade, artisti di strada, arti e mestieri, sbandieratori, dame e cavalieri.

Per l'occasione saranno allestite taverne dove gustare cibi e bevande come era possibile all'epoca. Non mancheranno stand rievocativi con altri tipi di mercanzie come abbigliamento, medicina, alimentazione, cosmetica medievale e monete antiche.

Pescia Medievale è una manifestazione organizzata dalla Lega dei Rioni con il patrocinio del Comune di Pescia.

Locandina di Pescia Medievale

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)