Venerdì 6 Gennaio 2023 l'intera città di Pescia sarà protagonista della festività dell'Epifania perchè, per tutto il giorno, ci saranno importanti iniziative che coinvolgeranno l'intero centro storico e non solo.

Dalle ore 9.00 alle 17.00 Piazza Mazzini e le strade circostanti ospiteranno il MERCATINO DELLA FESTA realizzato a cura di Pescia Antiqua con molte bancarelle di antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage. Sarà piacevole curiosare tra tanti oggetti più o meno antichi, appartenuti ad altre generazioni, ma sempre carichi di fascino e ricordi di vita vissuta. Il mercatino comprende anche il settore riservato alle cose usate ed al riuso, utile per diffondere la cultura del riciclo e del rispetto ambientale.
Non mancheranno neppure le bancarelle dei tipici dolci dell'Epifania molto richiesti dai bambini e sempre ben accettati come idea regalo.

Dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle 17.00 grazie alle Associazioni Quelli con Pescia nel cuore e l'Officina delle arti, la Città di Pescia apre i suoi tesori: sarà possibile visitare alcuni tra complessi monumentali più belli, preziosi e importanti, tra questi il Palagio con la Gipsoteca dedicata a Libero Andreotti ed il Museo Civico, recentemente restaurato, con le sue splendide sale affrescate.
Il ritrovo per tutti coloro che vorranno effettuare le visite, è fissato presso La Magione in Via Santa Maria- Piazza del Grano.

Dalle ore 14.00 prende il via l'attesissimo Presepe Vivente LungoFiume, giunto alla 15ª Edizione, dal titolo “Pace a Te” che si ispira alla prima rappresentazione fatta nel XIII° secolo da Santo Francesco a Greggio.

Alle ore 17.15 una simpaticissima BEFANA ACROBATA si calerà dal Palazzo Comunale in Piazza Mazzini per offrire dolcetti a tutti i bambini. Questa iniziativa si è resa possibile grazie alla collaborazione con Edilizia Acrobatica.

L'insieme delle iniziative in programma sono realizzate in collaborazione con: Ass.ne culturale Pinocchio 3000, Ass.ne Quelli con Pescia nel cuore, L'officina delle arti, Terre di Presepi e Città dei Presepi, patrocinate dal Comune di Pescia e coordinate dall'Assessore comunale alle attività produttive.

festa-dell-epifania

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)