Festa Medievale

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Torna in data 10 settembre, come da tradizione la Festa Medievale nel borgo di Montevettolini, frazione di Monsummano Terme (PT), in posizione splendidamente panoramica sulle pendici digradanti del Montalbano.

L'evento è organizzato dalla Associazione "Il Rondò Montevettolini" in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme. L'antica terra murata fa quindi da perfetto sfondo per questa logica festa medievale. Montevettolini peraltro vanta un passato importante anche di libero comune, nel Due e Trecento.

L'ingresso alla festa sarà libero ed avverrà, a partire dal pomeriggio, bussando al possente portone della cittadella. All'interno si tornerà alla vita di un tempo con contadini, madonne e cavalieri. Ad animare il borgo ci penseranno giullari, teatranti, mangiafuoco e musici. Per rifocillare il corpo ci saranno carni alla brace, saporite zuppe, formaggi stagionati, rustiche torte e naturalmente dell'ottimo vino rosso.

Per altre informazioni sulla festa, immagini e anche video rimandiamo alle complete pagine dell'Associazione Rondò, veramente esaustive.

Locandina della Festa Medievale a Montevettolini

© Riproduzione riservata