Volterra AD 1398

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Si terrà a Volterra (PI), nelle giornate di domenica 11 e domenica 18 agosto, la manifestazione Volterra AD 1398.

Come ogni anno, la seconda e la terza domenica di agosto Volterra torna a rivivere l'atmosfera di un tempo grazie alla sua festa medievale. Per due giornate, la cittadina sarà animata da audaci cavalieri, nobili, dame, artigiani e mercanti, artisti e dal popolo tutto riunito a celebrare le glorie di un tempo.

La festa si alterna tra due scenari, il centro storico, che si dipana intorno alla Piazza dei Priori, e il Parco Archeologico, dominato dalla Fortezza Medicea. Nel programma sono previsti numerosi spettacoli, come giochi, cortei, musicali e teatrali.

Nel corso delle giornate, qualsiasi acquisto, dai prodotti artigianali a quelli enogastronomici, sarà possibile solo pagando con il Grosso Volteranno, l'antica moneta che tornerà a vivere, con il semplice cambio di un Grosso pari ad un Euro.

L'ingresso alla festa prevede il pagamento di un biglietto dal costo di 10 Euro. Sono previste riduzioni per Under 18, Over 65 e Soci Coop. Bambini sotto i 12 anni e portatori di handicap entrano gratuitamente. Il biglietto di ingresso alla festa consente anche di usufruire di agevolazioni per la visita di alcuni importanti musei della città, maggiori informazioni sul sito degli organizzatori.

Locandina di Volterra AD 1389

© Riproduzione riservata