Si terrà a Volterra (PI), nelle giornate di Domenica 13 e Domenica 20 Agosto 2023, la manifestazione la 24ª Edizione di Volterra AD 1398 che riporterà la città indietro nel passato in un'atmosfera magica e suggestiva.

Tra le strade del centro storico che si dipana intorno alla Piazza dei Priori, Volterra torna a rivivere le gesta di un tempo grazie alla sua festa medievale. Mentre nel Parco Archeologico, dominato dalla Fortezza Medicea, prende vita la campagna: il villaggio con i suoi abitanti, i Pastori, l’eremo dei Frati, gli animali domestici e gli accampamenti militari accoglieranno i visitatori che potranno assistere a spettacoli d’armi e falconeria. Uno spazio sarà dedicato ai bambini.

Per due giornate, la cittadina sarà animata da audaci Cavalieri, Nobili, Dame, Artigiani e Mercanti, Artisti e dal popolo tutto riunito a celebrare le glorie di un tempo con numerosi spettacoli, come giochi, cortei, musicali e teatrali.

Nel corso delle giornate, qualsiasi acquisto, dai prodotti artigianali a quelli enogastronomici, sarà possibile solo pagando con il Grosso Volteranno, l'antica moneta che tornerà a vivere, con il semplice cambio di un Grosso: un grosso moneta di rame è pari ad 1€uro - Cinque grossi moneta d’oro sono pari a 5€uro

L'ingresso è a pagamento e QUI troverete tutte le informazioni.

volterra-ad-1398

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)