Il Presepe dell'Angelo è un presepe tradizionale, giunto alla XXVII edizione, che deve il suo nome alla figura celeste che e’ raffigurata e dipinta nella volta della nicchia centrale della cantina dove è situato. E' visitabile dal 22 dicembre al 12 gennaio 2025 in via Roma 14/A, a San Giovanni alla Vena, nel comune di Vicopisano (PI).
E' frutto del meticoloso lavoro di vari anni ad opera dello scultore e presepista Angelo Perini, realizzato nelle 5 nicchie di un’antica cantina di fine 700 sotto il monte “Colletto”. Per la sua realizzazione sono stati utilizzati ciocchi d’olivo intagliati a mano dall’artista, casette in legno, corsi d’acqua, personaggi in coccio grandi e piccoli; viene illuminato da centinaia di lucine e contornato da molteplici particolari.
L'opera gode del Patrocinio del Comune di Vicopisano, e fa parte del circuito Terre di Presepi.
Aperture ed orari:
- prefestivi e festivi: visite solo pomeriggio dalle ore 15,30 alle 19,30;
- feriali: mattina dalle ore 10 alle 12,30 su appuntamento, pomeriggio dalle ore 15,30 alle 19,30;
- unico giorno di chiusura: 31 dicembre.
Ingresso libero
Ulteriori dettagli qui.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)