Festa Medievale

Domenica 6° settembre a Staffoli, frazione di Santa Croce sull’Arno (PI), si terrà la 10ª edizione della Festa Medievale. Ancora una volta in questo scorcio di Toscana si terrà una manifestazione dedicata al passato medievale.

A causa dell'emergenza covid 19 quest'anno la festa si terrà in forma ridotta rispetto agli anni precedenti ma non sarà certo meno suggestiva. Il tema dell'evento di quest'anno è quanto di più attuale, la giornata infatti è dedicata a “La Morte Nera nelle Cerbaie del 1348”. In quell'anno, infatti, si diffuse una delle più terrificanti epidemie provenienti dall'oriente che il mondo ricordi, in poco meno di un anno la popolazione locale fu dimezzata.
La giornata inizierà alle 15.30 con l'apertura delle taverne di Via Livornese e con il mercatino medievale in Piazza Panattoni. Potete vedere il programma di tutta la giornata sul sito www.festamedievalestaffoli.it.

La Festa Medievale è organizzata dall’Associazione di promozione sociale Staffoli Eventi in collaborazione con Veglie Francigene e i volontari che ogni anno danno vita a questa manifestazione.

Locandina della Festa Medievale a Staffoli

© Riproduzione riservata