Domenica 7 Aprile tutti a San Miniato (PI) per la 54ª Festa degli Aquiloni e la 28ª Mostra Mercato dei Fiori.

Fin dal mattino dal prato della Rocca si leveranno in volo centinaia di aquiloni colorati, realizzati secondo la tradizione toscana, con canne di fiume essiccate all'aria aperta, spago, colla ottenuta da acqua e farina e carta oleata o velina. La storica giornata si ripete ormai ogni anno fin dal 1968, data della prima edizione.

In contemporanea in piazza del Seminario, dalle 9:00 alle 20:00 si terrà la 28ª Mostra Mercato dei Fiori e la seconda edizione di Borgo Fiorito dove cittadini e commercianti del centro storico saranno invitati a decorare porte e balconi a tema floreale, il vincitore sarà decretato da una giuria apposita.

Ma la giornata non finisce qui, dalle ore 9:00 alle 19:00 troverete anche la 6ª edizione del Cibo della terra. Durante la giornata non mancheranno attività per tutti i gusti, nella locandina qui sotto troverete il programma dettagliato.

Le manifestazioni sono organizzate da San Miniato Comitato Manifestazioni Popolari, Fondazione San Miniato Promozione e Pro Loco San Miniato, con il patrocinio della Regione Toscana e Comune di San Miniato.

In caso di pioggia la Festa degli Aquiloni sarà posticipata a domenica 14 aprile.

Ingresso gratuito.

Locandina Festa degli aquiloni e mercato dei fiori di San Miniato

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)