Sabato 6 Gennaio 2024 il Presepe Vivente a Val di Cava, località nel comune di Ponsacco (PI), ricostruisce la Betlemme con le sue locande e mercati.

Dalle ore 15.30 alle 19.00, presso la Chiesa di Val di Cava, prende il via la rievocazione storica religiosa del Presepe Vivente dove 50 figuranti che interpreterano Mestieranti, Soldati romani, Locandieri e Pastori con animali vivi in un'atmosfera di musica e tradizioni.

Il Presepe Vivente, ambientato nell'anno zero, ripercorrerà le vicende di Maria e di Gesù dall'Annunciazione per continuare con il censimento, la Natività, l'adorazione dei pastori fino all'arrivo dei Re Magi delle ore 17.30

Al termine, premiazioni dei Presepi artistici, dei disegni realiccati dagli alunni della Scuola di Val di Cava e l'estrazione della lotteria.

L'evento gode del Patrocinio del Comune di Ponsacco e della collaborazione dell'Associazione per la Rievocazione Storica di Battaglia di Ponte di Sacco A.D. 1497

presepe-vivente-a-val-di-cava

.

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)