La 25ª edizione di Presepiando, suggestiva esposizione di Presepi in strada posti fra Montegemoli, Canova, Cerreto e Serra, frazioni del comune di Pomarance (PI), sarà visitabile fino a Domenica 7 Gennaio 2024

Partendo dal borgo, ogni anno l'itinerario, che prevede anche un percorso a piedi in una caratteristica passeggiata Di Presepe in Presepe, offre la possibilità di ammirare la realizzazione di una sessantina di Presepi, frutto di lodevole creatività e senso artistico, fantasia, spirito di collaborazione e tanta passione.

I Presepi sono realizzati con materiali e tecniche diversi, dove lo spirito di gara non trova spazio, perchè l'importante è partecipare per rendere più bella e condivisa la manifestazione. Per dare uno spessore più sociale all'iniziativa, alla realizzazione partecipano anche Enti pubblici come la Scuola e Istituti del territorio. Grazie a Presepiando la Comunità di Montegemoli si è calata, consapevolmente e inconsapevolmente, nel ruolo dell'Artista.

A Presepiando, il turista si sente avvolto da un forte senso di accoglienza e di condivisione che da sempre contraddistingue l'animo agreste dei montegemolini.

A cornice della manifestazione, momenti di festa come l'arrivo di Babbo Natale e della Befana.

Tutti i dettagli, compreso il percorso, sono consultabile nelle locandine allegate.

presepiando-a-montegemoli

presepiando-a-montegemoli
Programma iniziative

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)