La nuova edizione di LARIevocazione si terrà a Lari (PI) nella giornata di domenica 24 settembre.

Lo scenario è quello dell'antico Castello dei Vicari, situato al centro del borgo medievale di Lari. All'interno della fortezza, risalente al XII secolo, l'atmosfera per una giornata tornerà ad essere quella che si respirava cinquecento anni fa, ovvero durante il Rinascimento.

Il tema dell'edizione 2017 di LARIevocazione sarà la sanità, ovvero l'approccio alla salute fisica della medicina ufficia dell'epoca, cioè degli speziali, e della medicina popolare.

La festa, che si terrà dalle 10:30 alle 19:00, prevede la presenza di figuranti in costume rigorosamente dell'epoca, intenti alle mansioni tipiche del tempo. Ci saranno infatti “oratores, bellatores et laboratores”, ovvero rappresentanti del clero, dei militari e del popolo. Non marcheranno le dame, insieme al Vicario col suo seguito, ad accogliere i visitatori e a farli sentire immersi nell'atmosfera di un tempo. Commercianti ed artigiani, infine, popoleranno la strada che sale verso la Rocca, ricreando le arti e i mestieri dell'epoca.

Locandina di LARIevocazione a Lari, edizione del 2017

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)