La nuova edizione di LARIevocazione si terrà a Lari (PI) nella giornata di domenica 6 ottobre.

Lo scenario è quello dell'antico Castello dei Vicari, situato al centro del borgo medievale di Lari. All'interno della fortezza, risalente al XII secolo, l'atmosfera per una giornata tornerà ad essere quella che si respirava cinquecento anni fa, ovvero durante il Rinascimento.

Saranno presenti figuranti in costume rigorosamente dell'epoca, con scene di vita quotidiana e antichi mestieri, come la sartoria, la cucina, il fabbro e la falconeria, fedelmente ricostruiti per i visitatori. La fortezza sarà presidiata dai lanzichenecchi, e sugli spalti risuoneranno i cannoni d'epoca. All'interno del castello, dame e nobili illustreranno gli usi della corte rinascimentale.

L'evento si terrà dalle 10:30 alle 19:00 e sarà possibile pranzare in Piazza Matteotti o nei ristoranti locali. Bus navetta gratuito disponibile.

L'evento è realizzato a cura della Associazione Culturale “Il Castello” in collaborazione con l’Associazione Pro Loco ViviLari e il patrocinio del Comune di Casciana Terme Lari.

Locandina di LARIevocazione a Lari, edizione del 2017

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)