A Montalto frazione del comune di Fauglia (LI), domenica 25 agosto si terrà Contra Normannes, rievocazione storica di un evento unico in Italia, l'incursione dei Vichinghi in Toscana.
L'evento si svolgerà dalle 18:00 alle 24:00 presso il villaggio di Montalto, un borgo dell'XI secolo ricostruito grazie ad un progetto sostenuto dalla Regione Toscana. La rievocazione ricorda un fatto molto importante per lo sviluppo e la trasformazione della regione, l’attacco al borgo dell’860 da parte dell’ultima spedizione vichinga comandata da Bjorn Fianco di Ferro.
All'interno del borgo vi aspettano l'osteria medievale, la rievocazione vichinga, duelli e giochi, falconieri e giullari, tiro con l'arco e tanto altro ancora. Un vero salto nel medioevo.
L'evento è organizzato dal Comune di Fauglia con l'aiuto di tante associazioni e volontari della zona, gode inoltre del patrocinio della Regione Toscana.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)