La 52ª edizione della Disfida di Fivizzano (MS) quest’anno si terrà dal 19 al 21 luglio. Si tratta di una sfida tra arcieri, che però darà vita a una serie di eventi ambientati nel periodo medievale.

Il programma della Disfida di Fivizzano, infatti, sarà molto di più di una gara tra chi prenderà più bersagli con l’arco. Venerdì e sabato alle 18:00 aprirà il mercatino medievale mentra a seguire, alle 20:00 presso la piazza Medicea, ad attendervi saranno gli stand gastronomici. Le suggestive coreografie con saltimbanchi, mangiafuoco e sbandieratori creeranno l’atmosfera migliore per la sfida, con la complicità del tradizionale corteo storico.

La Disfida di Fivizzano si disputerà domenica a partire dalle 20:30. I cinque “arcieri di Terra e di Corte” che si sfidano rievocano una tenzone realmente avvenuta nel 1572 nel cuore di Fivizzano. La rievocazione è organizzata dal Gruppo Storico Sbandieratori di Fivizzano.

Locandina della Disfida di Fivizzano

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)