Nei giorni 4 - 12 - 16 - 19 - 21 e 25 Febbraio 2023 si terrà la 150ª Edizione del tradizionale Carnevale di Viareggio (LU).

Il programma del Carnevale di Viareggio anche quest’anno riserverà tanti divertimenti con i tradizionali corsi mascherati e gli altri eventi che animeranno il periodo carnevalesco.

Sui Viali a Mare, creatività, arte, storia e tradizioni sono il patrimonio culturale del Carnevale di Viareggio. Con le loro indiscusse capacità artistiche ed artigianali i Maestri della Cartapesta, hanno raccontato e raccontano la nostra contemporaneità, riletta con gli occhi della satira.

Le opere allegoriche, tra le più grandi al mondo, sono veri e propri teatri viaggianti. Ogni anno sfilano sul Lungomare di Viareggio (LU), stupiscono il pubblico per dimensioni, spettacolarità e coinvolgimento.

Nel 2001 è stata inaugurata la Cittadella del Carnevale, straordinario complesso architettonico caratterizzato da 16 hangar e un'arena per gli spettacoli. Nel 2018 è stato aperto il Museo che racconta la storia del mondo alla rovescia, dell'arte della cartapesta: nel 2019, prima della pandemia, ha accolto oltre 25mila visitatori.

La storia del Carnevale di Viareggio risale al 1873. Da allora la manifestazione è cresciuta: i corsi mascherati attirano migliaia di visitatori che si divertono per le strade in un clima assolutamente goliardico.

QUI tutti i costi per gli biglietti d'ingresso.

carnevale-di-viareggio