Nei giorni 3 - 8 - 11 - 13 - 18 e 24 febbraio si terrà la 151ª Edizione del tradizionale Carnevale di Viareggio (LU).
Il programma del Carnevale di Viareggio anche quest’anno riserverà tanti divertimenti con i tradizionali corsi mascherati e gli altri eventi che animeranno il periodo carnevalesco.
Sui Viali a Mare, creatività, arte, storia e tradizioni sono il patrimonio culturale del Carnevale di Viareggio. Con le loro indiscusse capacità artistiche ed artigianali i Maestri della Cartapesta, hanno raccontato e raccontano la nostra contemporaneità, riletta con gli occhi della satira.
Le opere allegoriche, tra le più grandi al mondo, sono veri e propri teatri viaggianti. Ogni anno sfilano sul Lungomare di Viareggio (LU), stupiscono il pubblico per dimensioni, spettacolarità e coinvolgimento.
Nel 2001 è stata inaugurata la Cittadella del Carnevale, straordinario complesso architettonico caratterizzato da 16 hangar e un'arena per gli spettacoli. Nel 2018 è stato aperto il Museo che racconta la storia del mondo alla rovescia, dell'arte della cartapesta: nel 2019, prima della pandemia, ha accolto oltre 25mila visitatori.
La storia del Carnevale di Viareggio risale al 1873. Da allora la manifestazione è cresciuta: i corsi mascherati attirano migliaia di visitatori che si divertono per le strade in un clima assolutamente goliardico.
Tutte le informazioni per l'acquisto dei biglietti li trovate sul sito della manifestazione.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)