Dal 4 al 9 febbraio a Lucca si terrà il Carneval Bacco, il baccanale delle tradizioni e del folklore rurale. Fino all’ultimo giorno del Carnevale la città toscana ospiterà una serie di iniziative ispirate al periodo carnevalesco e alle tradizioni locali.

Il programma del Carneval Bacco prevede l’allestimento di un mercatino rurale con tanti oggetti d’artigianato locale e le leccornie del periodo. Le sere, poi, proseguiranno con gli spettacoli e le dispute medievali, mentre i più piccoli potranno imparare nuove cose presso la fattoria didattica. Da non perdere, infine, la caratteristica Marcia del Baccanale.

Il Carneval Bacco è un’iniziativa a cura dell’Associazione Promo Terr in collaborazione con la Coldiretti di Lucca. Tutti gli eventi si terranno all’interno del Foro Boario.

Locandina del Carneval Bacco a Lucca, edizione 2016

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)