Domenica 19 maggio come ogni anno, la Polisportiva Vis Movendi è parte attiva del Festival delle Frazioni promuovendo parallelamente il Festival delle Escursioni che, nel 2024 vede aggiungere un altro tassello di un progetto che diventa sempre più culturale con la solita sosta prima di pranzo per inaugurare la "panchina narrante".

Nella prima tappa di Rontano, frazione del Comune di Castelnuovo di Garfagnana (LU), la passeggiata attraversa uno dei sentieri furiosi per raggiungere il Festival organizzato dal Comitato paesano GS Rontano.

Ma prima di arrivare al paese, in un luogo incantato chiamato Ponte della Trava, potrete vedere panorami e godere di una sosta con foto da cartolina.
Per partecipare all'escursione, cliccate QUI.

Rontano vestito a festa fin dal mattino con banchi di un piccolo mercato tipico, attende i visitatori proponendo le performance della Compagnia Teatrale Il Circo e la Luna ed un'ottima merenda garfagnina. All'ora di pranzo con gli stands gastronomici serviranno Polenta di Formenton in tutte le salse , tagliere con affettati misti e formaggio oppure il farro.

Il ritrovo è previsto per le ore 9:30 presso la Cava Co.I.Me, per poi partire verso le 10:00.
Il rientro è previsto per le ore 16:00. L'iscrizione è richiesta, e si potrà fare tramite mail all'indirizzo vismovendi@libero.it o tramite wattsapp al num. 3792906924

Il Festival delle Frazioni è organizzato grazie al coinvolgimento delle Associazioni paesane dei 7 paesi coinvolti, il supporto dell'Amministrazione comunale, della Polisportiva Vis Movendi e la Compagnia Il Circo e la Luna.

rontano_frazioni_2024

festival-delle-frazioni-a-rontano

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)