Domenica 16 marzo come ogni anno, la Polisportiva Vis Movendi è parte attiva del Festival delle Frazioni promuovendo parallelamente il Festival delle Escursioni.
La tappa pallerosina partirà già al mattino quando Vis Movendi arriverà con la sua camminata facente parte del Festival delle Escursioni.
La prima tappa del Festival sarà Palleroso che raggiungeremo dopo 3,5 km di salita che copriremo , attraverso la via dei 100 gradini , arrivando prima a Novicchia ed in seguito al piccolo ma delizioso borgo garfagnino. Il programma prevede il ritrovo alle ore 9.30 in Piazza Duomo a Castelnuovo , con la partenza prevista per le ore 10.00.
Alle ore 12.00 l' arrivo a Palleroso con l' inaugurazione delle nuove installazioni del piccolo parco " Orto del Prete", a seguire pranzo (facoltativo) e dalle 14.30 in paese saranno organizzati "Una giornata da Favola", curata da "Il circo e la Luna" e dedicata ai bambini e " Il tesoro d'Ariosto " , una caccia al tesoro per tutti. Sarà previsto anche un piccolo mercatino dell'artigianato dal mattino, con prodotti locali, e dalle 14:00 bomboloni e focaccia con la mortadella. Nella locandina il programma delle date e luoghi previsti prossimamente.
Palleroso è un piccolo borgo nel comune di Castelnuovo di Garfagnana in provincia di Lucca.
A Palleroso, frazione del Comune di Castelnuovo di Garfagnana (LU), il programma è organizzato dal Circolo ANSPI La Tore e sarà fitto ed interessante per tutti. Il Festival delle Frazioni è organizzato grazie al coinvolgimento delle Associazioni paesane dei 7 Paesi coinvolti, il supporto dell'Amministrazione comunale, della Polisportiva Vis Movendi e la Compagnia Il Circo e la Luna.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)