Domenica 24 marzo prosegue, con un'altra tappa, il Festival delle Frazioni, che giunge a Gragnanella, il paese della pizza.

Determinante è la presenza attiva della Polisportiva Vis Movendi che promuove in parallelo il Festival delle Escursioni ad eventi culturali della zona e verrà inaugurata anche la nuova "Panchina parlante" dedicata ad Olinto Dini.

La tappa, sempre nel Comune di Castelnuovo di Garfagnana (LU), partirà già al mattino quando Vis Movendi arriverà con la sua camminata. Nel raggiungere Gragnanella, ad attendervi troverete la Compagnia Il Circo e la Luna e la possibilità di mangiare tutti l'ottima pizza, specialità appunto del paese.
Per partecipare all'escursione, cliccate QUI.

Il percorso ad anello è estremamente facile e misura circa 10 Km quindi adatto a tutti ci sono tuttavia dei passaggi scivolosi e soprattutto piccoli guadi di rigoli che a più riprese si presentano sul percorso. Si consiglia l'uso di calzature adeguate.

Il Festival delle Frazioni è organizzato grazie al coinvolgimento delle Associazioni paesane dei 7 Paesi coinvolti, il supporto dell'Amministrazione comunale, della Polisportiva Vis Movendi e la Compagnia Il Circo e la Luna.

escursione_gragnanella

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)