Sabato 15 e domenica 16 settembre a Castelnuovo di Garfagnana (LU) si terrà la terza edizione della Festa dei Frutti Antichi della Garfagnana. Per due giorni questa città sarà al centro dell’attenzione regionale, grazie alle iniziative legate ai prodotti locali.

Il programma della Festa dei Frutti Antichi della Garfagnana propone, dalle ore 10 al tramonto, una mostra pomologica dei frutti antichi e delle varietà di uve, oltre che un mercatino della frutta e dei suoi derivati.

Nel corso della festa, poi, ampio spazio sarà dato alle rievocazioni locali, in primis quella per ottenere il gustoso succo di mele. Infine, si potrà assistere ad alcuni incontri tematici.

La Festa dei Frutti Antichi della Garfagnana è organizzata dall’Unione dei Comuni della Garfagnana, in collaborazione con il Comune di Castelnuovo di Garfagnana e altri enti locali.

Locandina della Festa dei Frutti Antichi della Garfagnana a Castelnuovo di Garfagnana

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)