In arrivo due giorni di festa in centro storico a Camaiore (LU) per un doppio Carnevale: Giovedì 16 Febbraio 2023 con “Il Carnevale dei piccoli” al quale si aggiunge - Venerdì 17 Febbraio 2023 - la prima edizione di “Camaiore in Maschera” tra musica, maschere, animazione e sano divertimento. L’idea di Sonia Paoli ed AL.SO Eventi resa possibile dal CCN Centro Storico con il sostegno del Comune di Camaiore e la partnership di SIGMA, vede un ricco programma di animazione ed eventi. Sul palco Sandra Pellegrini e Andrea Montaresi.

Si parte il Giovedì grasso dalle ore 15.00 con la festa in Piazza San Bernardino con giochi e premi, musica, caccia al tesoro e pentolaccia, super ospite Olaf.

Venerdì, invece, grande novità con la sfilata delle maschere a partire dalle ore 18.30 per le vie del centro storico: in corteo i Rioni, le Associazioni, l’Istituto Comprensivo Camaiore 1, le scuole di danza e le palestre, tutti uniti dai colori e dalla magia del Carnevale. Animazione al passaggio in Piazza San Bernardino e grande festa in Piazza XXIX Maggio con la presentazione di tutti i gruppi sul palco, il Dj set ed il divertimento tipico di un vero veglione di Carnevale in piazza fino a tarda sera.

Sul palco le immagini del Carnevale di Camaiore anni '20 per celebrare cento anni di storia, ma soprattutto dare un segnale di ritorno del Carnevale a Camaiore con questa prima edizione che riprende una tradizione antica e la proietta nel futuro.

carnevale-a-camaiore

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)