Sabato 23 dicembre ad Anchiano, frazione del Comune di Borgo a Mozzano (LU), si terrà la 23ª edizione del Presepe Vivente. Per tutta la giornata, le lancette del tempo torneranno indietro di secoli, grazie a questa suggestiva rappresentazione.
Dalle ore 15:00 si potranno gustare calde mondine, vin brulè e visitare la Chiesa.
Il programma del Presepe Vivente di Anchiano prevede l’allestimento di antiche botteghe artigiane, figuranti in costume d’epoca e musici, che con le loro melodie di un tempo, contribuiranno a stregare i visitatori.
Il momento clou del Presepe Vivente sarà quello della Sacra Natività, alle 18:00 presso la chiesa parrocchiale. Questo luogo sacro un tempo era un castello appartenente alla nobile famiglia dei Suffredinghi. Il Presepe, allestito nei pressi della Chiesa di Anchiano, è quasi interamente al coperto e si svolgerà anche in caso di pioggia.
Ingresso ad offerta, il cui ricavato sarà utilizzato per la manutenzione dell'antica Chiesa San Pietro di Anchiano.
Il Presepe Vivente di Anchiano è organizzato dall’Associazione ARCO di Anchiano, con il patrocinio del Comune di Borgo a Mozzano e la preziosa collaborazione della Pro-Loco di Borgo a Mozzano, Parrocchia e Comitato Paesano di Anchiano.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)