Festa del Cedro e Palio delle Botti

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Lunedì 22 aprile a Bibbona (LI) si terranno due eventi tradizionali: la Festa del Cedro e il Palio delle Botti. Il piccolo centro toscano, così, nel lunedì dell’Angelo farà festa e rievocherà il suo prestigioso passato.

Il programma della giornata prevede in mattinata la Festa del Cedro. Per le vie di Bibbona saranno allestite delle bancarelle per la vendita di oggetti d’artigianato e prodotti alimentari. Tra questi non mancherà il cedro, frutto che dà appunto il nome alla manifestazione.

Il pomeriggio a Bibbona proseguirà tra piacevoli degustazioni e giochi, tra cui una grande tombolata in piazza. La sera , infine, sarà all’insegna del passato con un corteo in costume che precederà il Palio delle Botti. Per le strade del centro i rappresentanti dei rioni si sfideranno tra loro e spingeranno grandi botti. 

Dalle 12 fino a tarda notte sia lunedì 22 che anche nella giornata di Pasqua domenica 21 aprile per le vie di Bibbona sarà presente lo street food Sapori di Bibbona e non solo.

Le due iniziative sono promosse dalla Pro loco di Bibbona, ente impegnato nella promozione del territorio e delle tradizioni locali.

Locandina dell Festa del Cedro e Palio delle Botti a Bibbona

Celebrazioni durante la Festa del Cedro. © Costadeglietruschi.it.

© Riproduzione riservata