Sabato 6 gennaio, l'insediamento rupestre di Vitozza è anche scenario naturale di un Presepe Vivente, che sembra appartenere, da sempre, a questo luogo, per come è morfologicamente simile alla Betlemme di 2000 anni fa.
Vitozza, vicino a San Quirico di Sorano, nel territorio comunale di Sorano (GR) è una città rupestre, ricca di grotte scavate nel tufo, abitate fino alla fine del '700. La città perduta di Vitozza, immersa in un bosco ricco di vegetazione, racchiude in sè anche resti di due castelli e di una chiesa.
Si tratta di una 2ª edizione organizzata dalla Pro Loco San Quirico e si terrà in una data unica ma con due turni di ingresso: dalle ore 11:00 alle 13:00 ed ancora dalle ore 14:00 alle 16:00.
Questa idea nasce con l'intento di farvi rivivere la magia del Natale in uno dei luoghi più suggestivi delle Terre del tufo: l'insediamento Rupestre di Vitozza. Lo spettatore, catapultato in un tempo passato ed in un luogo non comune, si troverà a rivivere scene di vita quotidiana della Betlemme all'epoca della nascita di Gesù
L'evento fa parte del palinsesto Natale a San Quirico di Sorano.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)