Festa della Contea

Pitigliano (GR) è pronta a ospitare la 12ª edizione della Festa della Contea. Per tre giorni, da giovedì 22 a sabato 24 agosto, il suggestivo borgo tornerà indietro nel tempo, precisamente nel periodo rinascimentale.

Il programma della Festa della Contea di Pitigliano prevede ogni sera alle 17:30 l’apertura della Mensa del Conte con le migliori specialità locali, e del Mercato della Contea, che propone banchi tematici dedicati ad artigianato, arte, cultura e antichi mestieri. Dal tardo pomeriggio, invece, ci saranno degli eventi che rievocheranno il passato. Protagonisti delle giornate rinascimentali saranno i giocolieri, i saltimbanchi, le danzatrici e tutti i personaggi tipici di quel periodo. Appuntamento speciale sabato alle 17:30 con il Palio dei Rioni. La maggior parte degli eventi si terrà presso il Palazzo Orsini, l'antica fortezza dei Conti Orsini situata nel centro del paese.

La Festa della Contea è organizzata dalla Polisportiva San Rocco di Pitigliano in collaborazione con i tanti volontari del luogo. 

Locandina della Festa della Contea a Pitigliano

© Riproduzione riservata