Pitigliano (GR) è pronta a ospitare la 12ª edizione della Festa della Contea. Per tre giorni, da giovedì 22 a sabato 24 agosto, il suggestivo borgo tornerà indietro nel tempo, precisamente nel periodo rinascimentale.

Il programma della Festa della Contea di Pitigliano prevede ogni sera alle 17:30 l’apertura della Mensa del Conte con le migliori specialità locali, e del Mercato della Contea, che propone banchi tematici dedicati ad artigianato, arte, cultura e antichi mestieri. Dal tardo pomeriggio, invece, ci saranno degli eventi che rievocheranno il passato. Protagonisti delle giornate rinascimentali saranno i giocolieri, i saltimbanchi, le danzatrici e tutti i personaggi tipici di quel periodo. Appuntamento speciale sabato alle 17:30 con il Palio dei Rioni. La maggior parte degli eventi si terrà presso il Palazzo Orsini, l'antica fortezza dei Conti Orsini situata nel centro del paese.

La Festa della Contea è organizzata dalla Polisportiva San Rocco di Pitigliano in collaborazione con i tanti volontari del luogo.

Locandina della Festa della Contea a Pitigliano

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)