A Porto Ercole, nel comune di Monte Argentario (Grosseto), sabato 9 maggio si svolgerà La Notte dei Pirati.

Pittoresca manifestazione in parte ludica, giocosa, ma in parte anche rievocazione storica di un episodio realmente avvenuto: lo sbarco nel giugno del 1544 a Porto Ercole di un corsaro turco, tal Khayr Al Din che mise a ferro e fuoco la cittadina portuale, facendo anche 200 prigionieri.

Diventata un appuntamento di grande richiamo e attrazione, la festa vede quindi una miriade di personaggi in costume piratesco che sfilano dalle 18.30 del sabato, per poi dare vita a una spettacolare Caccia al Tesoro, alle 21:45.

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

La Notte dei Pirati