La 13ª edizione del Palio delle Botti andrà in scena in Piazza Garibaldi a Manciano (GR) da Giovedì 22 a Domenica 25 Agosto 2024.

La sfida vede contrapposti tra loro i 6 Rioni del paese: Borgo, Cassero, Fonti, Imposto, Mulinello e Monumento. I rappresentanti di ognuno di questi dovranno condurre una botte piena d'acqua in un percorso all'interno delle strade del centro storico. Chi riuscirà a completarlo per primo si porterà a casa il Palio e si godrà la gloria per un anno intero. Lo spettacolo, oltre oltre che dalla gara stessa, è dato anche dalle decorazioni delle botti, per le quali è previsto un premio particolare.

La presentazione del Palio e delle Botti si tiene nella serata di Giovedì con la Sfilata dei Rioni. Venerdì è in programma il 7° Trofeo Rosa. La festa entra nel vivo Sabato alle ore 21:00 con il Palio delle Botti. Domenica sarà il giorno dedicato al Baby Palio, all'estrazione premi La Botte della Fortuna, alla premiazione dei vincitori ed alla musica live.

Eventi collaterali dal 23 al 25 agosto:

- in Via Cavour - presso Le Stanze - esposizione delle Botti dipinte e Mostra fotografica

- Bar Bottari e Ristori aperti ore 19:00

Il Comune Patrocinia la manifestazione che è ad ingresso libero.

Palio delle Botti di Manciano

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)