Da Venerdì 21 a Martedì 25 Aprile 2023 a Montemerano, frazione del Comune di Manciano (GR), si terrà la tradizionale Festa di San Giorgio.

I festeggiamenti per il Santo Patrono di Montemerano saranno all’insegna dei riti sacri e delle tradizioni locali. Una ricorrenza ma anche un'occasione di festa con giochi, esibizioni, concerti eventi e spettacoli all’aperto e gratuiti.

Ecco gli eventi che si svolgeranno in Piazza Canzanelli e zone limitrofe:

Venerdì - la tradizionale fiera di merci in Via Enrico Fermi.

Sabato - Benedizione del Palio, corteo storico, esibizioni di ballo e serata danzante.

Domenica - Giostra del Drago in Piazza della Chiesa, Teatrino delle ombre, concerto, esibizione dei Tamburini di Pitigliano, lancio del tradizionale pallone aerostatico e musica.

Lunedì - continua il Teatrino delle ombre, esibizione delle scuole sportive, tombola e serata rock.

Martedì - Gicohi popolari e pranzo del Tascapane

La Festa di San Giorgio è una manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Montemerano con la collaborazione delle associazioni locali. Patrocina il Comune di Manciano.

Montemerano è una piccola frazione immersa nella natura e legata alle tradizioni delle Colline dell’Albegna e del Fiora.

Tutti i dettagli nella locandina allegata.

festa-di-san-giorgio

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)