Sabato 3 agosto 2024 a Gavorrano (GR) si svolgerà il Salto della Contessa - La tradizionale rievocazione medievale che narra la tragica storia d'amore, d'intrighi e tradimenti della Contessa senese Pia de' Tolomei, citata da Dante nel Purgatorio.
La 31ª Edizione del Salto della Contessa prende vita alle ore 18:00 con animazione in Piazza della Vasca e l'apertura del Ristorante con prodotti tipici.
Ci sarà anche l’esibizione della Compagnia Sbandieratori di Massa Marittima, dei musici di Follonica G.Puccini, del Corteo storico di Scarlino e Batignano e dei Cortei storici dei Tolomei di Gavorrano, Pannocchieschi e Comunale accompagnati dai musici sempre del luogo, per terminare con la rappresentazione teatrale della tragica fine di Pia de' Tolomei e un finale inedito.
Nella piazza principale rimane aperto il Ristorante con piatti tipici e panini.
La manifestazione gode del Patrocinio del Comune.
Ingresso libero.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)