Sabato 6 settembre a Scarperia (FI), nella suggestiva cornice di Piazza dei Vicari, torna l’attesissima Cena Rinascimentale – A cena col Vicario, un viaggio unico nel tempo che unisce sapori antichi e spettacoli d’altri tempi in un’atmosfera magica.

Dalle ore 20:00, la serata offrirà un’esperienza gastronomica curata nei minimi dettagli dal Maitre Messer Giacomo Fontani e dallo chef Messer Luigi Incrocci, con un menù raffinato ispirato alla cucina rinascimentale. Si parte con un tortino di zucca, pecorino affumicato e amaretti, proseguendo con una zuppa di legumi, fegatini in agrodolce e noci, per arrivare al fagiano ripieno accompagnato da frutta secca e verdura della mezzadria, e infine un dolce biancomangiare con cocco e caramello al sale, il tutto accompagnato da acqua di fonte e buon vino.

La cena sarà animata da un ricco programma di spettacoli dal vivo con i Bandierai e Musici di Castel San Barnaba, il Falconiere del Granducato di Toscana, esibizioni di fuoco e giulleria con Karacongioli e l’eleganza dei nobili balladori di San Barnaba.

Il costo è di 35 euro per gli adulti e 20 euro per i bambini sotto i 13 anni; la prenotazione è obbligatoria entro il 1° settembre con un acconto di 20 euro da versare in contanti o tramite bonifico.

Per informazioni o prenotazioni 055 8468165 - informazioni@prolocoscarperia.it - Whatsapp: 353 4364738

cena-rinascimentale-scarperia

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)