A distanza di quattro anni - Martedì 25 Aprile 2023 - torna la Cispiosa - evento promosso dall'Associazione Amici del Centro Storico di Fucecchio, supportato dal Comune di Fucecchio (FI), ed rivolto a tutti gli amanti della bicicletta.

Non si tratta di competizione, ma di un modo di andare in bicicletta con dei mezzi di altri tempi quasi sempre Made in Italy e con abbigliamento adeguato all'età del mezzo. Il primo che taglierà il traguardo, infatti, non sarà il vincitore della Cispiosa perché, anche in questo sta l’unicità della manifestazione, la vittoria andrà al personaggio più originale, la cui immagine sarà utilizzata per l’illustrazione del Manifesto 2024. La locandina di questa edizione raffigura Stefano, premiato per la sua originalità nel 2019

La manifestazione partirà alle ore 8.45 dal cuore del centro storico di Fucecchio - il Poggio Salamartano - per poi proseguire attraverso le frazioni di Torre e Massarella ed il Comune di Cerreto Guidi fino a tornare a Fucecchio al Parco Corsini dove sarà possibile ristorarsi. Il percorso è di 52 km con 500 metri di dislivello totale.

Le pre-iscrizioni - obbligatorie - possono essere effettuate fino al 24 Aprile collegandosi al Link oppure presso Motor Bike in Via Battisti 154 a Fucecchio. E' possibile iscriversi anche in Piazza Vittorio Veneto la mattina della gara dalle ore 7.30 alle ore 8.30 - è necessario consegnare il certificato medico e versare la quota di €uro 20,00

La quota di iscrizione comprende i ristori sul percorso, il Pasta Party finale, alcuni gadget e le foto che saranno scattate sul percorso e rese disponibile dopo alcuni giorni dall’evento ......e vinca il più ganzo!

cispiosa

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)