Dal 22 Dicembre 2022 all’8 Gennaio 2023 presso la Parrocchia SS. Nome di Gesù ai Bassi in Via dell’Argingrosso, 99 a Firenze ...venite, adoriamo il Re dei re!

Con questo caloroso invito, non mancate di visitare il Presepe meccanico e Mostra di Presepi e diorami allestiti nella Parrocchia:

Feriale (incluso Sabato) dalle ore 15.30 alle 19.00

Festivo dalle ore 10.30 alle 12.30 ed ancora dalle ore 15.30 alle 19.00

Prenotazioni gruppi 055 783855 - 348 3854616

Il Presepe Artistico della Parrocchia del SS. Nome di Gesù ai Bassi, è uno dei Presepi più visitati di Firenze e dell’intera Toscana. Il Presepe è una realizzazione suggestiva, unica nel suo genere, in quanto rappresenta e racconta le quattro scene principali della nascita di Gesù (Annunciazione - Censimento - Natività e Fuga in Egitto). Il Presepe meccanico è composto da oltre sessanta personaggi in movimento che scandiscono col proprio lavoro l’alternarsi del giorno e della notte, accompagnati da una voce narrante che spiega quanto sta accadendo, intervallata magistralmente con dialoghi diretti fra i vari personaggi.

La Mostra di Presepi e diorami, a cura dell'Associazione Italiana Amici del Presepio, è visitabile negli stessi giorni e orari.

E per uno shopping solidale, negli stessi giorni ed orari, non mancate di fermarvi al Mercatino natalizio a cura della Caritas.

Evento Patrocinato dal Comune di Firenze.

presepe-artistico-ai-bassi