Fino a Domenica 8 Gennaio 2023 a Natale regala Firenze - è questo lo slogan che accompagna il ricco calendario di eventi di Natale a Firenze.

Ma è anche la campagna lanciata dall’amministrazione in vista delle prossime festività natalizie che vuole promuovere la Card del Fiorentino: il pass nominativo che al costo di soli 10 €uro consente, per un anno, ingressi illimitati e tre visite guidate a cura di MUS.E, svolte negli spazi museali del Comune di Firenze. La card si può acquistare online, sulla biglietteria ufficiale dei Musei Civici, o presso le biglietterie del Museo di Palazzo Vecchio, del Museo Novecento e della Cappella Brancacci. Al momento dell’acquisto sarà possibile richiedere una speciale confezione regalo natalizia.

Natale a Firenze prevede installazioni artistiche, musica e tanti eventi nei quartieri, Presepi e mercatini tutto rigorosamente all’insegna della sostenibilità. Al centro delle iniziative c'è Green - Line una manifestazione di luci e videomapping che, fino all’8 Gennaio 2023, proporrà il tema dei quattro elementi: aria, terra, acqua e fuoco in termini di efficienza, innovazione e sostenibilità ambientale.

Domenica 18 Dicembre 2022 alle ore 11.30 - Auguri dall’Alto a Palazzo Vecchio in collaborazione con Confcommercio e Edilizia Acrobatica.

Fino al 24 Dicembre 2022 - torna la casetta di Natale dell’Ospedale pediatrico Meyer con attività di beneficenza in Piazza della Repubblica.

Venerdì 6 Gennaio 2023 alle 11.30 in Piazza della Repubblica - Spettacolo con le Befane, che si caleranno dall’Arco della piazza e dalla Rinascente, offerto da Confcommercio ed Edilizia Acrobatica.

Maggiori dettagli cliccando QUI.

natale-a-firenze