Dal 7 Dicembre 2023 fino al 7 Gennaio 2024 torna la magia del Natale a Firenze. Ogni Quartiere si prepara con il proprio palinsesto, consultabile cliccando QUI

Alberi addobbati, concerti, festival di luci. Firenze si prepara alle feste natalizie predisponendo l’organizzazione di una serie di iniziative che coinvolgeranno la città.

Venerdì 8 Dicembre 2023 è il giorno in cui nel centro storico di Firenze viene acceso il grande Albero di Natale in Piazza del Duomo. Sempre davanti alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore viene esposto il grande Presepe con statue in terracotta a grandezza naturale.

Inizia anche F-Light: il festival di luci che ogni anno illumina i maggiori monumenti di Firenze durante tutto il periodo natalizio fino alla prima settimana di gennaio. Le proiezioni rimangono accese dalle ore 17.30 alle 24.00.

Torneranno poi gli addobbi natalizi, nelle piazze del centro e dei quartieri, nonché gli spettacoli per i più piccoli con i Babbi Natale, gli Elfi e le Befane acrobatiche, che si caleranno dai palazzi del centro. Ci sarà anche la ruota panoramica, che si sposta dalla Fortezza ed approda alle Cascine.

Crescono le piazze in cui si terranno gli eventi di Capodanno: dalle quattro dello scorso anno si passa adesso a sei, ognuna dedicata a un genere musicale diverso per accontentare ogni tipo di pubblico. Ed ecco quindi che in Piazza San Giovanni ci saranno i cori gospel; in Piazza Santissima Annunziata spazio alla musica jazz; orchestra dal vivo e danza in Piazza Santa Croce; musica pop o cantautorale in Piazza del Carmine; poi marching band itineranti in Oltrarno; e infine spettacolo di danza e canto in Piazza della Signoria.

Una città da regalare per un Natale speciale, dal centro alla periferia, per moltiplicare le occasioni di divertimento, per dare a tutti la possibilità di godere spettacoli ed eventi.

natale-a-firenze

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)