Festa Medievale

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Sabato 14 settembre a Brozzi, nel Comune di Firenze, si terrà la 13ª edizione della Festa Medievale – Un salto nel Medioevo all’ombra del Torrione di Brozzi. Dal primo pomeriggio fino alla notte ci saranno tanti suggestivi eventi dedicati all’età di mezzo.

Il programma della Festa Medievale di Brozzi vedrà come protagonisti diversi personaggi in costume tra cui sbandieratori, falconieri e balestrieri. Nel corso della giornata la faranno da padroni gli spettacoli teatrali e le danze medievali. Le musiche del passato, inoltre, con il loro ritmo scandiranno le esibizioni dei giocolieri e dei mangiafuoco.

Alla Festa Medievale di Brozzi non mancheranno le suggestive rievocazioni degli antichi mestieri, mentre i partecipanti potranno degustare gustose pietanze medievali presso le taverne, le osterie e i banchi gastronomici attivi tutto il giorno. Vasto assortimento anche di giochi: ci saranno quelli di tavoliere e d'azzardo, come anche quelli di abilità e destrezza per i più grandi, mentre non mancheranno giochi e intrattenimento per i più piccoli.

La Festa Medievale aprirà i battenti alle 15:30, per concludersi intorno alle 23:00. Per conoscere tutte le iniziative in programma, è possibile scaricare il programma completo della festa in formato PDF. La manifestazione è organizzata dal Centro per l'Età Libera Insieme per Brozzi - Gruppo 334 A.P.S. e dal Comune di Firenze.

Locandina della Festa Medievale a Brozzi

© Riproduzione riservata