Dal 3 Dicembre 2022 all'8 Gennaio 2023 è Natale anche allo Storico Mercato Centrale di Firenze con Dicembre in San Lorenzo - in un'atmosfera di gioia ed allegria prende il via il ricco cartellone di eventi che abbraccia tutto il Quartiere di San Lorenzo.

Si inizia con l'accensione delle luci di Natale e fino al 6 Gennaio 2023, al piano terra dello Storico Mercato Centrale, sarà visitabile il Presepe dell'Artista Vincenzo Riglione, selezionato dal progetto Metti "Un Presepe in vetrina".

Giovedì 8 Dicembre 2022 - inaugurazione del Presepe in Piazza San Lorenzo a cura dell'Associazione I Sopravvissuti del San Lorenzo e dei ragazzi del Liceo Artistico di Porta Romana.

Venerdì 9 Dicembre 2022 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 - all'interno del Mercato Centrale - spettacolo per famiglie Poesie e disegni sull'albero di Natale a cura del pittore Enrico Guerrini e del poeta Roberto Mosi.

Giovedì 15 Dicembre 2022 - Concerto itinerante tra le botteghe del piano terra In-Canto di Natale - performance teatrali dell'Associazione Firenze Regna.

Il Concerto di Natale per San Lorenzo, l'evento clou del cartellone, si terrà il 21 Dicembre 2022 nell'Auditorium dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze alle ore 21.00, sempre a cura dell'Associazione Firenze Regna. Sul palco, i ragazzi dell'Orchestra giovanile dell'Istituto comprensivo Primo Levi di Impruneta con la partecipazione di Francesca Fedeli.

E non è finita qui.

L'8 Gennaio 2023, all'interno del Ristorante Da Pinocchio, la Tombolata del Rione a cura dell'Associazione Insieme per San Lorenzo.

Lo Storico Mercato Coperto di San Lorenzo - Piano terra - unisce cultura, tradizione e qualità!

Dicembre in San Lorenzo

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)