A Figline Valdarno, frazione del Comune di Figline e Incisa Valdarno (FI), nei giorni di sabato 30 e domenica 31 marzo si festeggerà la Pasqua con un ricco programma di eventi, cerimonie religiose ed ottimo cioccolato.
Saranno due giorni di festa in piazza Marsilio Ficino insieme alle Contrade cittadine, Porta Aretina, Porta Fiorentina, Porta San Francesco, Porta Senese, e l'immancabile esibizione degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini.
Il programma della due giorni è il seguente:
Sabato:
- ore 14:30 - prove generali del corteo storico e degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini
- ore 16:30 - apertura del grande uovo di Pasqua con assaggi gratuiti per tutti,
- ore 17:30 - corteo storico della Compagnia delle Contrade di Figline consegnerà le uova agli ospiti di Casa Martelli
Domenica:
- ore 10:30 - sfilata del corteo storico delle Contrade Cittadine e degli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini,
- ore 11:00 - nella Insigne Collegiata la Santa Messa di Pasqua,
- ore 12:00 - Scoppio del Carro ed a seguire l'esibizione degli sbandieratori, presentazione e benedizione del Drappo del 51° Palio di San Rocco a Figline,.
L'evento è organizzato dalla Pro Loco Marsilio Ficino con il supporto del Comune di Figline e Incisa Valdarno.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)