Nei giorni 23-24 e 29-30-31 luglio a Laterina (AR) si svolgerà un’appassionante Festa Medievale, che porterà il borgo toscano indietro nei secoli. Nel corso della festa le rievocazioni medievali stupiranno i visitatori e divertiranno i più piccoli.

Nei giorni 23 e 24 luglio, in attesa della Festa Medievale, ci saranno due serate propiziatorie a tema medievale presso i giardini pubblici di Laterina.

Il programma di Laterina Medievale vera e propria si terrà invece nel weekend del 29-30-31 luglio e vedrà come appuntamento fisso l’apertura dei mercatini medievali e delle botteghe borghigiane. Per tutta la sera e fino a notte inoltrata, poi, ci saranno dimostrazioni di combattimenti, giochi di fuoco, musici e gruppi teatrali di strada.

Nel corso della Festa Medievale un posto d’onore sarà occupato dal buon cibo della tradizione toscana. Presso le taverne si potranno gustare i piatti storici e bere le birre artigiane.

La Festa Medievale è un’iniziativa organizzata dall’associazione culturale La Rocca. Laterina è un bellissimo borgo che vanta varie costruzioni antiche tra cui il Castello medievale. L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Sul sito degli organizzatori è presente il programma dettagliato della festa.

Locandina di Laterina Medievale

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)