Nei giorni 23-24 e 29-30-31 luglio a Laterina (AR) si svolgerà un’appassionante Festa Medievale, che porterà il borgo toscano indietro nei secoli. Nel corso della festa le rievocazioni medievali stupiranno i visitatori e divertiranno i più piccoli.

Nei giorni 23 e 24 luglio, in attesa della Festa Medievale, ci saranno due serate propiziatorie a tema medievale presso i giardini pubblici di Laterina.

Il programma di Laterina Medievale vera e propria si terrà invece nel weekend del 29-30-31 luglio e vedrà come appuntamento fisso l’apertura dei mercatini medievali e delle botteghe borghigiane. Per tutta la sera e fino a notte inoltrata, poi, ci saranno dimostrazioni di combattimenti, giochi di fuoco, musici e gruppi teatrali di strada.

Nel corso della Festa Medievale un posto d’onore sarà occupato dal buon cibo della tradizione toscana. Presso le taverne si potranno gustare i piatti storici e bere le birre artigiane.

La Festa Medievale è un’iniziativa organizzata dall’associazione culturale La Rocca. Laterina è un bellissimo borgo che vanta varie costruzioni antiche tra cui il Castello medievale. L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Sul sito degli organizzatori è presente il programma dettagliato della festa.

Locandina di Laterina Medievale