Domenica 21 aprile a Badia a Ruoti, frazione del Comune di Bucine (AR), si terrà la 15ª edizione della Festa dei Magnani.
Il programma della Festa dei Magnani è incentrato sulla rievocazione di un'antica festa che si teneva in questo angolo della Valdambra, precisamente fino ai primi anni '50, la quale consisteva nel ricordare i "magnani" con i costumi di lavoro dell'epoca, vale a dire i vecchi artigiani del ferro mentre svolgevano il proprio mestiere.
Oggi la Festa dei Magnani propone un programma ricco di divertimenti e momenti per tutte le età. In particolare, da ricordare l'esposizione dei lavori artigianali per le vie del paese, a partire dalle ore 11:00. Inoltre, è previsto l'intrattenimento musicale con Tolomei's Brothers, il gruppo folkloristico Arcobaleno e lo streetfood badiarrotese: porchetta e lampredotto, polenta dolce, schiacciate ripiene e molto altro ancora.
La Festa dei Magnani è organizzata dalla Pro Loco di Badia a Ruoti e coinvolge l'intera popolazione locale. con il patrocinio del Comune di Bucine.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)