Sabato 16 e domenica 17 novembre a Sovicille (SI) si terrà una nuova edizione della Sapori di Cinta, prima sagra toscana interamente dedicata alla Cinta Senese DOP. Per due giorni la cittadina toscana sarà un punto di riferimento per chi ama queste pregiate carni, grazie a un’interessante serie di eventi a tema.

Il programma di Sapori di Cinta prevede domenica dalle 10:00 l’allestimento del Mercatino della Val di Merse, colmo di prodotti tipici locali e di oggetti d’artigianato. Non mancheranno, poi, alcuni incontri tematici e dei momenti a tavola in cui apprezzare la cinta senese: gli stand gastronomici saranno allestiti presso il Circolo ARCI di Via delle Fonti e resteranno aperti sabato sera a cena dalle 20:00 e domenica a pranzo dalle 12:30. Infine, ci saranno dei divertimenti per tutte le età come balli e il Gioco della Ruota.

Sapori di Cinta è organizzata dalla Strada dei Sapori Della Val di Merse in collaborazione con i produttori locali. La cinta senese nel 2012 ha ottenuto la denominazione di origine protetta per la qualità che esprime a tavola.

Sagra della Cinta Senese DOP a Sovicille

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)