Anche quest’anno San Casciano dei Bagni (SI) non mancherà all’appuntamento con la Sagra del Ciaffagnone. L'evento, giunto ormai alla 36ª edizione, si terrà venerdì 13 sabato 14 e domenica 15 giugno. Ancora una volta protagonisti saranno i prodotti tipici del luogo e alcune ricette da leccarsi i baffi!

Il programma della Sagra del Ciaffagnone prevede tutti i giorno tanto cibo e musica dal vivo. Gli stand gastronomici, aperti tutte le sere a cena e domenica anche a pranzo, proporranno un ricco menù di piatti della tradizione con la massima massima importanza a uno dei prodotti tipici del luogo. Il ciaffagnone è una sorta di crepe rustica un tempo preparata nel periodo carnevalesco. Gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibili: farina, uova, acqua e un pizzico di sale. Novità di quest'anno sono invece le tagliatelle fatte a mano con sugo di prugnoli.

Nel corso della manifestazione ci saranno anche degli eventi divertenti, con musica e balli che accompagneranno i momenti a tavola.

La Sagra del Ciaffagnone è organizzata dalla Pro loco San Casciano dei Bagni, ente impegnato nella promozione del territorio e delle sue mille virtù.

Locandina Sagra del Ciaffagnone a San Casciano dei Bagni

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)