Torna a Montepulciano Stazione, frazione di Montepulciano (SI), la Sagra dell'Ocio. L'evento si terrà da sabato 21 a domenica 22 e da venerdì 27 a lunedì 30 settembre.

Siamo nel bel mezzo della Val di Chiana Senese: Montepulciano Stazione, rispetto al centro comunale, si trova infatti nel cuore della valle. In questa occasione propone un piatto tipico della cucina locale: l'ocio, ovvero il papero in dialetto, che è alla base di varie ricette della tradizione. Nel menù della sagra si trovano varie specialità locali, a base di ocio e non solo. Non manca anche la possibilità di provare la pizza cotta nel forno a legna.

L'evento è organizzato dall'associazione sportiva La Chianina e si terrà in occasione della 18ª Festa Biancorossa presso il circolo Sportivo I Tigli. Gli stand gastronomici apriranno tutte le sere alle 19:30. Domenica 29 e lunedì 30 invece ci sarà il classico pranzo della Fiera al Ponte. Tutte le sere dalle 21:30 si potrà ballare grazie alle orchestre locali.

Locandina della Sagra dell'Ocio a Montepulciano Stazione

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)