Sabato 23 e domenica 24 marzo a San Giovanni d'Asso, frazione del Comune di Montalcino (SI), andrà in scena la 20ª Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo e dei prodotti tipici delle Crete Senesi.
Sono molti gli appuntamenti che il Comune di Montalcino e l'Associazione Tartufai Senesi dedicano al Tartufo Marzuolo, detto anche bianchetto, fratello minore - ma pur sempre molto apprezzato - del tartufo bianco che invece è tipicamente autunnale.
Sabato 23 marzo dalle ore 20:00 - Cena di gala al Castello di San Giovanni d'Asso: le cuoche delle Pro Loco San Giovanni d’Asso e lo chef Luca Biancucci, presentano una cena a quattro mani sul Tartufo Marzuolo delle Crete Senesi.
Domenica sia a pranzo che a cena, ritorna il gustoso appuntamento con il ristorante della Pro Loco San Giovanni d'Asso con tante e sfiziose specialità a base del Tartufo Marzuolo delle Crete Senesi.
Sempre domenica, segnaliamo l'apertura del mercatino dei prodotti agricoli, biologici ed artigianali del territorio, l'arrivo del treno Natura (la straordinaria locomotiva a vapore che vi condurrà nelle Crete Senesi), spettacoli itineranti per le vie del pase e simulazione di ricerca di tartufi presso gli Orto di Sesto.
Sul sito ufficiale della manifestazione trovate l'intero programma della due giorni. Per prenotarvi a visite e degustazioni guidate chiamate il 347.7638990.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)