Sabato 13 e domenica 14 agosto a Gallina, frazione del Comune di Castiglione d'Orcia (SI), si terrà la 3ª edizione della Sagra della Pastasciutta Valdorciana. Per due giorni questa piccola frazione della Val d'Orcia diventerà la patria del buon cibo e del divertimento estivo per tutte le età.

Il programma della Sagra della Pastasciutta Valdorciana prevede entrambi i giorni l'apertura degli stand gastronomici: alle ore 12:00 per il pranzo e alle 19:00 per cenare in compagnia. Tra i piatti da non perdere in questa sagra spiccano le pastasciutte di ogni forma e colore, realizzate dai produttori locali. Inoltre, si potranno consumare altre pietanze tipiche della Val d'Orcia insieme alle birre artigianali locali.

Nel corso della sagra non ci sarà solo del buon cibo ma anche i divertimenti tipici dell'estate. Entrambe le sere si potrà ballare con le orchestre da ballo toscane e fare acquisti presso il mercatino locale. Infine, sia il sabato che la domenica dalle ore 16:00 si terranno dei laboratori di pasta fresca, per imparare a fare la pasta a mano.

La Sagra della Pastasciutta Valdorciana è organizzata dalla Pro loco di Gallina con il patrocinio dell'amministrazione comunale.

Locandina della Sagra della Pastasciutta Valdorciana a Gallina

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)