Sagra del Crostino e dei Pici fatti a mano

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Nei giorni 3 e 4 agosto a Castiglione d'Orcia (SI) si terrà la 38ª edizione della Sagra del Crostino e dei Pici fatti a mano. Per due giorni questa splendida località della Val d'Orcia ospiterà una sagra dedicata ad alcune prelibatezze locali.

Il programma della Sagra del Crostino e dei Pici fatti a mano prevede entrambe le sere l'apertura degli stand gastronomici, a partire dalle ore 19:00. La domenica, inoltre, gli stand prepareranno dei gustosi pranzi dalle ore 12:00.

Nel corso della sagra i piatti caratteristici della Val d'Orcia saranno protagonisti, come i pici: si tratta di un tipo di pasta fresca preparata con prodotti semplici e conditi da ottimi sughi. I crostini, invece, saranno preparati con pomodorini e altri prodotti.

A farla da padrone in questo scorcio di Val d'Orcia sarà anche il divertimento serale, grazie alle orchestre da ballo, mentre i più piccoli avranno a disposizione un ampio spazio giochi.

La Sagra del Crostino e dei Pici fatti a mano è organizzata dalla Pro loco di Castiglione d'Orcia in collaborazione con i volontari locali.

Locandina della Sagra del Crostino  dei Pici fatti a mano a Castiglione d'Orcia

© Riproduzione riservata