Festa d'Autunno

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Dal 12 al 14 e dal 19 al 21 ottobre ad Abbadia San Salvatore (SI) si terrà la tradizione Festa d’Autunno. Questo piccolo borgo sul versante orientale del Monte Amiata celebrerà i prodotti tipici della stagione e il patrimonio di cultura e tradizioni contadine arrivato fino ai giorni nostri.

Il programma della Festa d’Autunno sarà all’insegna della buona cucina toscana. A tener banco nei giorni della manifestazione saranno il vino, le castagne, la polenta e i funghi e tutti quei simboli dell’autunno. Cucinati sapientemente dai volontari, e proposti negli stand gastronomici. Gli stand gastronomici resteranno aperti il venerdì a cena e il sabato e la domenica anche a pranzo, proponendo piatti della cucina tipica amiatina e toscana in genere, oltre che alla pizza.

Nel corso della Festa d’autunno i mercatini per le vie del centro venderanno i prodotti tipici dell’artigianato locale. Da non perdere, poi, le escursioni guidate alla ricerca di funghi o alla scoperta degli scorci più belli, e gli spettacoli itineranti che animeranno Abbadia San Salvatore.

La Festa d’Autunno è organizzata dalla Pro loco di Abbadia San Salvatore, associazione impegnata a valorizzare le mille virtù della città toscana. Sarà un’occasione unica per visitare le vie del borgo e i monumenti simbolo del centro storico.

Festa d'Autunno ad Abbadia San Salvatore

© Riproduzione riservata