Da Venerdì 18 a Martedì 22 Agosto 2023 a Santa Maria a Monte (PI) si terrà la 50ª Edizione della Sagra della Patata Fritta. Come ogni anno, la piccola cittadina toscana celebra la protagonista indiscussa: la Patata Tosca, la tipica patata santamariammontese con una sagra ricca di sapori e divertimenti per tutte le età.

Il programma della Sagra della Patata Fritta prevede tutte le sere dalle ore 18:00 l’apertura degli stand gastronomici con due distinti menù: il primo valorizzerà a pieno la patata di Santa Maria a Monte, il secondo con i prodotti tipici della Toscana. Immancabile il mitico PADELLONE, segno distintivo della sagra.

Nel corso della Sagra della Patata Fritta sono previste raduno di auto e moto storiche, fuochi d'artificio e la ricca tombolata di fine sagra.

Grandi le icone italiane in arrivo sul palcoscenico di Santa Maria a Monte:

Venerdì 18 - Ivana Spagna

Sabato 19 - Killer Queen

Domenica 20 - arriva il poliedrico Paolo Ruffini

Lunedì 21 - Enrico Ruggeri

Martedì 22 - è tempo di allegria insieme all'esilarante David Pratelli.

La Sagra della Patata Fritta è organizzata dall’omonimo Comitato e dai volontari che dal 1972 danno vita a questo appuntamento estivo.

Ingresso gratuito.

Tutti i dettagli nella locandina allegata.

sagra-della-patata-fritta-santa-maria-a-monte

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)