Doppio appuntamento a La Serra, frazione del Comune di San Miniato (PI), con la 4ª edizione dellla Sagra della Bistecca, a cui seguirà la nuova Sagra del tartufo marzuolo, vera e propria eccellenza del territorio di San Minato.

L’appuntamento è per due weekend. Il primo, da venerdì 15 a domenica 17 marzo sarà dedicato alla bistecca, mentre il secondo, sabato 23 e domenica 24 marzo, sarà quello con protagonista il tartufo marzuolo.

Come tutti gli appuntamenti che si tengono presso il nuovo padiglione del Circolo Arci de La Serra, anche questo prevede un menù improntato rigorosamente alle specialità della tradizione locale. Il piatto forte della prima settimana sarà la bistecca alla fiorentina, ma non mancano ovviamente altre pietanze tipiche della zona. La seconda settimana potrete deliziarvi con piatti a base di tartufo, dalle classiche tagliatelle, alla tagliata di manzo con scaglie di tartufo fino all'uovo e tante altre specialità.

Gli stand gastronomici resteranno aperti venerdì e sabato a cena, mentre la domenica solamente a pranzo. Per prenotazioni chiamare 339.1639542.

L’evento è organizzato dal Circolo ARCI de La Serra, che con questo appuntamento apre ufficialmente le porte alla stagione 2024 delle rinomate Sagre de La Serra.

Locandina Sagra della Bistecca a La Serra di San Miniato

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)