Sagra del Tartufo Bianco delle Colline Sanminiatesi

Sabato 26 e domenica 27 ottobre a Ponte a Egola, frazione del Comune di San Miniato (PI), si terrà la 6ª edizione della Sagra del Tartufo Bianco delle Colline Sanminiatesi. In una delle zone toscane più importanti per la produzione del tartufo, si potranno gustare i migliori piatti della tradizione locale.

Il programma della Sagra del Tartufo Bianco darà massimo risalto alla buona cucina. Il tartufo bianco delle colline sanminiatesi sarà protagonista a tavola assieme ad altri prodotti tipici. Nel corso della sagra, poi, è prevista un’escursione tra i boschi del tartufo bianco dopo il pranzo di domenica, e il caratteristico mercatino dell’antiquariato, artigianato e collezionismo, domenica per tutta la giornata.

La Sagra del Tartufo Bianco è organizzata dall’Associazione Culturale “La Ruga” in collaborazione con altri enti locali e con il patrocinio del Comune di San Miniato. Gli stand gastronomici resteranno aperti il sabato a cena dalle 19:30 e la domenica anche a pranzo dalle 12:00. Tutti gli eventi in programma si terranno presso la sede dell’associazione.

Locandina della Sagra del Tartufo Bianco delle Colline Sanminiatesi a Ponte a Egola

© Riproduzione riservata