Non poteva esserci evento più emblematico per celebrare i piatti a base di cacciagione. La 9ª edizione della Festa del Cacciatore sarà il paradiso in terra per chi ama questa attività e si svolgerà sabato 9 e domenica 10 luglio a Lustignano, frazione del Comune di Pomarance.

Per due giorni la Festa del Cacciatore proporrà un menù ricco di pietanze sopraffine in cui trionferanno il capriolo, il cinghiale e altri animali selvatici. Preparati come secondi piatti, o usati per condire la pasta e gli altri primi piatti della zona.

Le serate alla Festa del Cacciatore si chiuderanno con la musica danzante adatta a tutte le generazioni. Gli stand gastronomici apriranno alle 19:00 per la cena e domenica anche a pranzo alle ore 12:00.

La Festa del Cacciatore, insomma, valorizza le ricchezze faunistiche del territorio e le tradizioni gastronomiche di un tempo. La manifestazione è anche un’ottima occasione per conoscere e visitare Lustignano. Il piccolo borgo nel cuore delle Colline Metallifere conserva monumenti e chiese di grande valore artistico.

Locandina della Festa del Cacciatore a Lustignano

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)