Lunedì 1° Maggio 2023 a Palaia (PI) si terrà la 46ª Edizione della Sagra del Crostino.

Per tutta la giornata nel centro di Palaia sarà protagonista il crostino. Questa tipica ricetta toscana sarà condita in tutte le salse e con i prodotti della zona. I visitatori, così, potranno gustare i crostini insieme alle altre specialità del luogo.

Il programma della Sagra del Crostino prevede:

alle ore 10.00 apertura mercatino di prodotti tipici;

dalle ore 11.00 apertura dello stand enogastronomico con i piatti della cucina locale: dalla zuppa di cavolo alle penne al cinghiale, dal galletto alla brace fino ai baccelli. Ed ancora, rosticciana, bistecca di vitello, fino ai cantuccini artigianali preparati dalle cuoche del paese. E naturalmente i crostini, colorati e saporiti con tante salse diverse: fegatini, pomodoro, con le olive e altre specialità tutte da gustare. La cucina rimane aperta a pranzo, merenda e cena.

Buona cucina, ma non solo: dalle ore 16.00 musica dal vivo e cabaret.

Per tutta la giornata saranno presenti divertenti gonfiabili per i bambini.

La Sagra del Crostino è un evento organizzato dalla Pubblica Assistenza di Palaia con il Patrocinio del Comune.

Info: 349 0565594 - 333 2284344

Ingresso gratuito.

sagra-del-crostino

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)